• Battaglia è stata fondata nel 1973 da Salvatore Battaglia. Nella sede centrale e nell'unità produttiva, site a Misinto, a nord di Milano, sono stati ideati e realizzati una vasta gamma di progetti commerciali e residenziali destinati a tutto il mondo. Battaglia si è guadagnata un'ottima reputazione per il suo rigoroso approccio al design e per la realizzazione di arredi di interni eseguiti su misura su vasta scala, in particolare per alberghi 5 stelle, navi da crociera, uffici di rappresentanza, residenze private, showroom e negozi di alta moda.
  • Battaglia ha iniziato la sua affermazione come laboratorio artigiano per falegnamerie e mobili su misura. La grande importanza riservata alla continua innovazione tecnologica e la costante dedizione al raggiungimento dei più alti standard qualitativi, hanno accompagnato la piccola bottega artigiana in un cammino di trasformazione verso una moderna e funzionale industria con più di 16.000 mq di superficie.
    Una delle poche realtà italiane dedicate unicamente al “su misura”. Tutte queste qualità hanno permesso alla Battaglia di aggiudicarsi importanti progetti e di imporsi come azienda di riferimento. L'azienda ha costruito uno staff altamente specializzato che comprende fabbri, falegnami, ebanisti, tappezzieri e rifinitori. Questo gruppo accuratamente selezionato per le impareggiabili capacità dei singoli, è il cuore di un'abilità produttiva senza eguali. Questo team ha la rara capacità di trasformare il semplice pensiero del designer in creazioni reali. La filosofia aziendale è che qualsiasi cosa si può immaginare, si può anche produrre.

MAIN SERVICE

  • Battaglia si caratterizza per l’elevata qualità delle realizzazioni, frutto di una costante ricerca e di un’esperienza professionale in grado di offrire una gamma completa di servizi, adatti a realizzare qualsiasi tipo di progetto e allestimento d'interni. La flessibilità della nostra struttura ci permette di analizzare le esigenze del cliente e proporre la soluzione più adeguata in risposta ai vostri desideri.
  • Progettazione/rinnovo di strutture alberghiere. Alcuni dei progetti riguardano il rinnovo di alberghi già esistenti. Oltre al rinnovo dell'arredamento e delle attrezzature in generale, Battaglia si occupa anche della ristrutturazione di bagni, cucine, ascensori e dell'adeguamento alle normative delle parti tecniche.
  • Allestimenti di negozi e showroom. La squadra di progettisti, tecnici ed ebanisti è una preziosa risorsa dalla quale Battaglia attinge per soluzioni tecniche innovative e l'ispirazione per ambienti dall'atmosfera unica.
  • Realizzazioni residenziali. Battaglia,con il suo servizio di progettazione su misura e con il suo team di architetti e designer è in grado di realizzare qualsiasi lavoro di progettazione e ristrutturazione di interni.
  • Realizzazioni navali. La realizzazione di navi da crociera di lusso e di yachts è un settore nel quale Battaglia è altamente specializzata.
    I tecnici, grazie alla loro vasta esperienza, pongono una cura estrema nella realizzazione degli arredi navali, per i quali è necessaria la massima precisione.

TURN-KEY SERVICE

  • Battaglia fornisce il suo servizio “Turn-Key” principalmente a strutture alberghiere cinque stelle. Cooperando ed interagendo con designers, buyers e clienti, Battaglia è in grado di realizzare, per conto degli investitori, interni esclusivi. Le principali attività del nostro “turn key” sono:
  • analisi progettuale, con accurata valutazione del budget.
  • offerta dettagliata di ogni singolo elemento o attività.
  • esecuzione di disegni costruttivi di tutti gli articoli da produrre, in base alle specifiche del designer.
  • produzione interna degli elementi in legno, quali mobili, arredi fissi, porte ecc..
  • approvigionamento esterno dei complementi.
  • attento e costante controllo di qualità sugli elementi approvvigionati esternamente.
  • project management e direzione di cantiere.
  • programmazione tempi di intervento.
  • consegna, in considerazione delle modalità di spedizione indicate e nel pieno rispetto dei programmi concordati con il cliente.
  • installazione in cantiere eseguita da squadre interne.
  • assistenza post-vendita per il periodo contrattualmente concordato.

COMPANY CHART

GREEN PHILOSOPHY

  • L’azienda Battaglia nel 2012 ha effettuato un investimento importante per la produzione di energia pulita che viene utilizzata all’interno dello stabilimento e degli uffici, installando, sul tetto, un potente impianto fotovoltaico che soddisfa il proprio fabbisogno di energia elettrica nel rispetto dell’ambiente e senza alcun impatto ambientale durante il funzionamento.
  • Battaglia, da sempre attenta al risparmio energetico, recupera e il ricicla tutti gli scarti di lavorazione, in particolar modo quelli provenienti dal legno, utilizzandone una parte per la produzione di calore all’interno dello stabilimento mentre la parte eccedente al fabbisogno, viene fornita ad aziende di trasformazione del legno per la realizzazione prevalentemente di pannelli truciolari che costituiscono il materiale di costruzione di gran parte di mobili ed arredi. Battaglia per la realizzazione dei suoi arredi, privilegia il legno, materiale di origine naturale derivato dal tronco degli alberi, una materia prima ed una fonte energetica rinnovabile. L'impiego del legno in quasi tutti i settori merceologici è dovuto al suo semplice ed economico reperimento, alla sua facilità di lavorazione e alla molteplicità di aspetti e forme che può assumere. La possibilità di recuperare il legno alla fine della vita di un prodotto rende questo materiale utile e adatto a funzioni "limitate" nel tempo, ma con un sicuro riutilizzo della materia. Inoltre, da diversi anni l'azienda Battaglia recupera anche il 100% della carta e cartone, utilizzato per gli imballi di tutti i materiali in arrivo presso lo stabilimento, con la soddisfazione del personale, che collaborando alla nostra proposta, si sente parte attiva in questa fase di lotta allo spreco. Con il riciclo di una tonnellata di carta e cartone si evitano emissioni di CO2 in atmosfera per circa 210 kg di CO2.